Eventi

pagina 1 / 12

RIFF-2016: il meglio del cinema italiano a Mosca

L’obiettivo del festival RIFF è quello di rafforzare il legame culturale tra Russia ed Italia. Il programma dell’evento prevede sia film di registi italiani che film di registi russi sull’Italia.Continua…

Orchestra dell’Arma dei carabinieri a Mosca

Nell'ambito del festival "Spasskaja Bashnja"  presso "Gelikon-Opera" a Mosca e' stato organizzato il concerto dell'Orchestra dell'Arma dei carabinieri. Il concerto e' stato aperto con un minuto di silezio in memoria di tutte le vittime di un'terremoto d'ieri. Continua…

“Felicità italiana”-2016: eccovi 5 nuove commedie italiane

Tradizionale rassegna estiva. In programma 5 nuovissime commedie italiane.Continua…

“Non essere cattivo”: l’attrice Roberta Mattei parla della società e dell’animo umano

Terzo e ultimo film di Claudio Caligari, Non essere cattivo è stato presentato fuori concorso alla 72a Biennale di Venezia, e ha partecipato successivamente anche al festival “Da Venezia a Mosca”. Il film, che si pone l'obiettivo di risvegliare le coscienze con la sua brutale sincerità, narra la storia di due amici, Cesare (Luca Marinelli) e Vittorio (Alessandro Borghi), sullo sfondo dell'Ostia degli anni Novanta. L’attrice principale del film, Roberta Mattei, si è recata a Mosca per presentare la pellicola.Continua…

Per amor vostro: una donna come simbolo del Bel Paese

Il festival «Da Venezia a Mosca», che quest'anno si è svolto per la settima volta a Mosca, ha presentato i film della 72ma Mostra del Cinema di Venezia, tra cui, nella giornata inaugurale, Per amor vostro, di Giuseppe Gaudino. Valeria Golino, protagonista della pellicola, è stata premiata per l’interpretazione femminile con la Coppa Volpi, la seconda per l’attrice e la terza consecutiva per l’Italia. Gaudino, il regista del film, ha parlato con MOSCOWita della costruzione del personaggio della Golino e ha anche rivelato dei retroscena delle riprese.Continua…

«