“Il primo incarico” è un film sull’amore, sulla disperazione, e sulla felicità. La sua protagonista è una ragazza che, per la prima volta nella propria vita, si trova ad affrontare una decisione difficile.

"Il primo incarico "

Nel film “Il primo incarico”, Giorgia Cecere ha rivestito i ruoli di direttore e sceneggiatore, e questo ci permette di definirla l’unica creatrice della pellicola.

La regista si è detta affascinata dalla Russia. Fascino primaverile che abbraccia anche il suo film. “La primavera la possiamo individuare nel film. L’idea principale che vogliamo trasmettere è che è possibile credere che tutto possa migliorare, e, qualsiasi cosa accada, bisogna trovare la forza per andare avanti”, ha dichiarato Giorgia Cecere.

“Il primo incarico” ha potuto rendere l’omaggio a uno scenario suggestivo, grazie al paesaggio del sud-est Italia. Un altro aspetto del film che va sottolineato è il fatto che tutti gli attori che vi hanno partecipato (eccezione fatta per Isabella Ragonese che interpreta Nena) sono debuttanti.

 

Con la partecipazione di Julianora Bang 

Post correlati

Commenti

commenti