Il Teatro Stabile di Napoli conclude a Mosca un tour che durava da quattro mesi. Il 15 e il 16 aprile, al Teatro Mossovet, andrà in scena “La bisbetica domata” di William Shakespeare, con la regia di Andrei Konchalovsky.

È il 2014, e il mondo celebra il 450° anniversario della nascita del più noto drammaturgo inglese. “Andrei Konchalovsky Production Center” e Teatro Mossovet presentano a Mosca, per l’occasione, “La bisbetica domata”.

Gli spettatori moscoviti avranno un’occasione unica: quella di vedere in scena gli attori del Teatro Stabile di Napoli, nel classico di William Shakespeare, che è diventato un successo strepitoso del Napoli Teatro Festival 2013.

Lo spettacolo, realizzato con la partecipazione di famosi attori italiani, è recitato in italiano (con sottotitoli in russo). I protagonisti della commedia sono Mascia Musy e Federico Vanni. La regia suscita interesse nel pubblico e nella critica: i biglietti per assistervi, infatti, sono stati completamente esauriti due mesi prima del suo debutto nella città partenopea. La stampa ne ha parlato con entusiasmo: Andrei Konchalovsky è magistralmente riuscito a continuare la tradizione italiana.

Dove: Teatro Mossovet, SADOVAYA, 15, metro Mayakovskaya.
Quando: 15 – 16 Aprile 2014.
Per i dettagli in lingua russa, è possibile andare a vedere questo link.

Post correlati

Commenti

commenti