Tutti i post dalla storia La musica in Italia:
Gianni Marsili è un produttore e manager ben noto nella scena musicale italiana. Ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di grandi artisti come Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi, Antonello Venditti e tanti altri. Per molti anni è stato il produttore esecutivo della loro discografia, portandoli verso notevoli risultati. In quest’intervista, racconta il suo percorso professionale e il contesto di quel periodo a tutti coloro che hanno intenzione di lavorare nel mondo dello spettacolo.
Continua…
Dopo aver spopolato negli anni '80, nel 2015, la storia creata dalla scrittrice americana Eleanor Bergstein, sta conquistando di nuovo il mondo. I palcoscenici dei migliori teatri europei celebrano il successo del musical “Dirty Dancing - The Classic Story On Stage” e Moscowita.it vi racconta la tappa italiana del tour continentale l’incontro con l’ideatrice del film e dello spettacolo teatrale.Continua…
Roma è una città bella non solo da vedere, ma anche da ascoltare. Un evento che racchiude la musica tradizionale romana di tutte le epoche ha scelto di chiamarsi "Serenata per Roma":• La terza edizione si è svolta lo scorso 19 luglio a Villa Ada, all’interno della rassegna Roma Incontra il Mondo 2015. . In esclusiva per Moscowita.it Stefano Mannucci, l’ideatore della serata, ci ha raccontato le particolarità della canzone in dialetto romanesco, ci ha spiegato perché può piacere al popolo russo e quali sono i posti migliori da visitare per ascoltare stornelli romani.
Continua…
Si sono aperte le porte della terza edizione del festival “JAZZIT”, nel borgo medievale di Collescipoli (Terni), in Umbria: l'occasione perfetta per chi vuol conoscere la storia d'Italia dal punto di vista musicale e turistico. In questi giorni, dal 26 al 28 giugno, il paesino umbro, infatti, è diventato un luogo di concerti, di picnic musicali, di stand creativi, di mostre d’arte e fotografia, di laboratori di musica e di conferenze.Continua…